Prestigioso riconoscimento per l’IC di Flero nell’ambito del Global Junior Challenge, il concorso internazionale con cerimonia finale in Campidoglio a Roma il 27 ottobre 2017, che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21° secolo e l’inclusione sociale. Il concorso, promosso da Roma Capitale, è organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale. Il Global Junior Challenge è l’evento conclusivo di un insieme di attività che promuovono il ruolo strategico delle nuove tecnologie per l’innovazione nella didattica, l’integrazione, lo sviluppo sostenibile e l’abbattimento della povertà nel mondo. Il progetto dal titolo “BYOEG, I videogiochi nella didattica”, ideato dal prof Alfonso D’Ambrosio dell’IIS Cattaneo di Monselice, ha visto la collaborazione di 4 scuole di 4 regioni diverse, tra cui la classe 2B (a.s. 2015/16) dell’IC di Flero, sotto la guida della prof.ssa Imbrogno Loredana. Il progetto ha vinto il primo premio nella categoria “Educazione fino a 18 anni”. Il concorso era aperto a tutti: associazioni, istituzioni pubbliche e private, cooperative, scuole, università, aziende e singole persone di ogni età provenienti da ogni parte del mondo.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.